È il tema del primo seminario del programma Obiettivo Agenda 2030: Comuni Sostenibili in programma per venerdì 17 novembre, a partire dalle 9:30.
L’attuazione della legge delega di riforma del sistema fiscale (legge n. 111/2023) comporta rilevanti modifiche in tema di sanzioni e procedimenti accertativi dei tributi comunali. Sono infatti attesi il potenziamento del cumulo giuridico e della recidiva, la revisione della misura edittale delle sanzioni con conseguente rimodulazione del ravvedimento e l’introduzione di forme di definizione agevolata del rapporto tributario. In materia di procedimenti, invece, sono previsti l’introduzione dell’obbligo del contraddittorio preventivo e modifiche all’accertamento esecutivo. il seminario si propone di esaminare le novità, alla luce dei testi disponibili, inquadrandole all’interno dell’assetto normativo attualmente vigente.
Per la partecipazione al seminario è richiesta l’ISCRIZIONE
Per informazioni, è attivo il servizio di assistenza al numero 0961.7968480 e via mail all’indirizzo assistenza@osservatoriocomunicalabria.it